Vantaggi

Epic mette in contatto il capitale privato e le PMI in modo diretto, semplice ed economico, in quanto evita l’intervento di intermediari e riduce la burocrazia.

vantaggi

Gli investitori sono professionali e selezionati: per accedere alla piattaforma devono dimostrare di essere qualificati ai sensi MiFID/Consob.

La piattaforma alimenta e facilita il collegamento, il confronto e lo scambio di informazioni tra PMI e investitori, ma lascia autonomia di movimento: le aziende possono scegliere gli investitori ai quali presentare i propri titoli, gli investitori possono scegliere quale progetto analizzare ed eventualmente finanziare e con che importo, entrambi possono utilizzare un proprio advisor.

Si crea un canale di contatto continuativo tra PMI e investitori. La tecnologia della piattaforma consente la realizzazione di un vero e proprio network digitale, che rende più fluido e continuo nel tempo il dialogo tra aziende e investitori e tra gli investitori stessi. Per ogni opportunità di investimento è presente un’apposita area riservata e un forum a disposizione dell’impresa e degli investitori approvati dall’impresa stessa.

Le opportunità di investimento sono presentate secondo formati standard, facilitando l'attività di comparazione al fine della costruzione di un portafoglio diversificato. Gli investitori non devono aprire nessun conto o dossier titoli con Epic, nè con la banca di regolamento.

Nell'area riservata gli investitori potranno rimanere in contatto con le imprese ed accedere agli aggiornamenti post-emissione (es. corporate action, valutazioni trimestrali, nuovi bilanci).

Grazie alla riduzione del numero di intermediari e all’utilizzo di formati standard forniti da Epic sia per l’information memorandum e business plan, che per il termsheet e il regolamento dello strumento, in caso di minibond.

L'attività di intermediazione viene svolta nel pieno rispetto della normativa.