Direct Lending

Il Direct Lending è una forma di credito bilaterale più veloce, efficiente e attenta all’impresa. E’ una soluzione particolarmente adatta a operazioni di medio/lungo termine di importo inferiore a 5 milioni di Euro.

Anche queste operazioni trovano spazio sulla nostra piattaforma fintech, che permette all’impresa di essere presentata a diversi potenziali investitori, con un set informativo completo e un’analisi di credito a cura della nostra unità Business Intelligence.

Epic si fa dunque carico della gestione dell’intera operazione, dalla istruttoria alla delibera, che si conclude con l’erogazione da parte di un unico investitore.

Il processo Epic per il direct lending

  • business intelligence
    Fase 1: business intelligence
    Partendo dai bilanci dell'impresa, Epic approfondisce l'analisi finanziaria e calcola un credit risk scoring.
  • Analisi dossier
    Fase 2: eligibility check
    Epic incrocia il risultato dell'analisi con i parametri di scelta dei diversi investitori, e individua i soggetti finanziatori più adatti.
  • Investitori
    Fase 3: investor due diligence
    Epic provvede a caricare il package informativo sulla piattaforma, dove i soggetti finanziatori individuati possono prenderne visione.
  • time to cash
    Fase 4: time to cash
    L'impresa viene accompagnata da Epic nella conclusione dell'operazione e successiva erogazione del prestito da parte del finanziatore individuato (tempo medio da fase 1 a fase 4: 32 giorni).

Vuoi saperne di più?

Rispondi a poche domande per aiutarci a conoscere meglio la tua impresa e le tue esigenze. 

Compila il form