Richiedi capitali

Rivolgersi al mercato dei capitali significa diversificare le proprie fonti di finanziamento, disporre di risorse per un arco temporale in linea con i propri progetti di sviluppo a medio o lungo termine, oltre ad aumentare la visibilità di un’impresa, che può così avere benefici anche da un punto di vista commerciale.

Epic costituisce il ponte tra le imprese e gli investitori, aiutando le prime a raccogliere capitale a medio-lungo termine attraverso diverse soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze: finanziamenti bilaterali (direct lending), minibond, cessione privata di quote societarie, aumenti di capitale, quotazione sul mercato AIM.

 

I vantaggi

  • Trasparenza e controllo

    Ogni azienda ha il controllo su chi accede ai propri documenti riservati e può inoltre scegliere discrezionalmente gli investitori con cui concludere l’operazione.

  • Efficienza di processo

    La piattaforma guida il dialogo e la negoziazione fra aziende e investitori, Epic facilita il flusso di informazioni grazie all’utilizzo di formati standard.

  • Un partner sicuro e affidabile

    Epic è una SIM vigilata da Consob e Banca d'Italia.

Investi
  • Abbattimento dei costi

    Riduzione del numero di intermediari rispetto a un classico percorso di collocamento, la negoziazione con più investitori porta inoltre alla formazione di un prezzo più vantaggioso per l’azienda.

  • Nuovo canale di finanziamento

    Fonte complementare rispetto al credito bancario, Epic mette in contatto diretto l’azienda con gli investitori.

  • Investitori selezionati

    Epic è una private investment community regolata. Gli investitori, istituzionali e privati, devono dimostrare di essere qualificati ai sensi MiFID/Consob.

La parola alle imprese

Anche Eurolls SpA, azienda meccanica friulana all’avanguardia nella produzione di rulli per macchinari industriali, ha scelto il direct lending di Epic SIM per finanziare la propria crescita.

“Epic è stata veloce ed efficace nel reperire i fondi utili a sostenere la crescita del fatturato in questa importante fase dello sviluppo aziendale”.

Roberto Minozzi, Consigliere Delegato EUROLLS SpA.