Knowledge Hub

Quali gli scenari e le prospettive future per il mercato dei minibond?

Massimo Bianchi, a conclusione del convegno “I minibond alla prova della crisi”, organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano, ha sottolineato l’emergere di un fenomeno sempre più visibile anche nel nostro Paese: la richiesta del mercato di esposizioni diversificate sull’economia reale.

Direct lending a supporto del gruppo ParkinGO

Collaborazione tra Azimut e Epic SIM per un'operazione di finanza alternativa a favore del Gruppo ParkinGO attraverso la società operativa Parcheggiare Srl.

Credito alle imprese, così le Fintech possono aiutare le banche

  • 05.05.2020

Il nostro CEO Andrea Crovetto sul Corriere, nella sua veste di presidente di ItaliaFintech: "In un momento come questo il gioco di squadra è fondamentale, ed è nel campo dei crediti alle imprese ch

Eventi Vedi tutti

Milan Fintech Summit 2020

Save the date: 10 e 11 dicembre, appuntamento in digitale con l'evento internazionale dedicato all'innovazione nei servizi finanziari organizzato da Fintech District e Business International con il supporto di Milano & Partners.

Alt-finance day 2020

Lunedì 23 novembre 2020 appuntamento con il secondo Alt-finance day. Focus sulle esigenze delle imprese, e sulle risposte che può dare la finanza alternativa.

Risk Analysis, White Knights e Vulture Funds: come gestire il rischio nella fase corrente

Giovedì 29 ottobre 2020 quarto appuntamento con il ciclo di webinar organizzato da Epic SIM in occasione del mese dell'educazione finanziaria #OttobreEdufin2020

AnalisiVedi tutti

Fintech ed economia reale: costruire insieme la ripresa

Covid-19: cosa può fare il fintech per supportare la ripresa dell'economia reale?

Finanza alternativa: chi sono e cosa fanno gli investitori istituzionali

Sul mercato dei capitali operano i cd. investitori istituzionali: banche, ma anche assicurazioni, fondi pensione e fondi di investimento. Si tratta di investitori che possiamo definire “pazienti”.

News dai mercati al 30.10.2020: ultime quotazioni AIM

A fine ottobre le società quotate sul mercato AIM Italia salgono a 130, per una capitalizzazione totale di EUR 5,6 Mld.