Knowledge Hub

Quali gli scenari e le prospettive future per il mercato dei minibond?

Massimo Bianchi, a conclusione del convegno “I minibond alla prova della crisi”, organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano, ha sottolineato l’emergere di un fenomeno sempre più visibile anche nel nostro Paese: la richiesta del mercato di esposizioni diversificate sull’economia reale.

Direct lending a supporto del gruppo ParkinGO

Collaborazione tra Azimut e Epic SIM per un'operazione di finanza alternativa a favore del Gruppo ParkinGO attraverso la società operativa Parcheggiare Srl.

Credito alle imprese, così le Fintech possono aiutare le banche

  • 05.05.2020

Il nostro CEO Andrea Crovetto sul Corriere, nella sua veste di presidente di ItaliaFintech: "In un momento come questo il gioco di squadra è fondamentale, ed è nel campo dei crediti alle imprese ch

Eventi Vedi tutti

I minibond alla prova della crisi

Giovedì 18 giugno ore 10:00 presentazione on line del sesto Report italiano sui minibond, a cura della della School of Management del Politecnico di Milano.

La finanza alternativa per la ripartenza

Save the date: mercoledì 10 giugno ore 11:00, "La finanza alternativa per la ripartenza" webinar organizzato da Innexta in collaborazione con il Politecnico di

The entrepreneurship series

Martedì 9 giugno, ore 18:00, Andrea Crovetto ospite del ciclo di incontri "The entrepreneurship series", organizzato dal King's College London.

AnalisiVedi tutti

Nuovi PIR alternativi: cosa c’è da sapere

I “nuovi” PIR alternativi introdotti dal Decreto Rilancio di maggio sono uno strumento complementare ai PIR tradizionali per potenziarne la capacità di investimento nell'economia reale.

Brand equity: che cos'è e perché investirci

L'espressione brand equity indica quel quid in più che fa di un determinato prodotto il prodotto per eccellenza. Non solo un espediente buono per il marketing, ma un vero e proprio asset in grado di generare profitto. Scopriamo come e perché una impresa dovrebbe investirci.

Barometro Minibond: Market Trends - dati al 30.06.2020

Sono 5 le nuove emissioni quotate di ammontare fino a EUR 50M in questi primi sei mesi del 2020. Arriviamo così a un totale di 340 strumenti per un controvalore di  EUR 2.264M.