Come funziona

Epic ha realizzato la prima piattaforma fintech dove le piccole e medie imprese (PMI) possono presentare progetti di sviluppo da finanziare ad una platea selezionata di investitori professionali.

Gli investitori, a loro volta, hanno la possibilità di valutare le opportunità di investimento in modo trasparente, rapido, efficiente, economico e “social”, grazie alle informazioni reperibili sulla piattaforma in un formato standardizzato e provenienti non solo dalle aziende, ma anche da realtà indipendenti (es. agenzie di rating e società di analisi/ricerca) e dagli altri investitori interessati alle operazioni. Gli investimenti possono assumere la forma di minibond, azioni, obbligazioni convertibili, cambiali finanziarie, finanziamenti.

Il processo

Quattro semplici step di Epic che permettono alle piccole e medie imprese di entrare in contatto con investitori qualificati selezionati.

Il modello

Tramite la sua piattaforma fintech di investimenti in economia reale, Epic semplifica il lavoro degli investitori e delle imprese.