Guido Ferrarini

Fondatore e Presidente

Giurista di esperienza internazionale nel campo del diritto societario e dei mercati dei capitali, avvocato, professore di diritto commerciale (oggi Università di Genova, prima Amburgo, Bonn, Cambridge, Francoforte, Gand, Columbia, New York, Stanford). È stato anche Presidente di EuroTLX, consulente della Commissione Draghi per il Testo Unico della Finanza e consulente per la Corporate Governance di Borsa Italiana.

Andrea Crovetto

Fondatore e CEO

Inizio di carriera nel Capital Markets a Citibank; poi AD di TradingLab Banca (Gruppo UniCredit); Vice Direttore Generale di UniCredit Banca; Direttore Generale di Banca di Roma, Banca IMI, Banca Finnat; E’ stato invitato come in qualità di esperto in audizione presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati nel 2013; Co-fondatore della società di gestione di fondi Springrowth SGR; Membro del gruppo degli Esperti presso Action Institute; E’ co-autore del libro “SME Funding” edito nel 2017 da Palgrave Mac Millan.
Promotore di molte iniziative innovative, come TLX, MAC/AIM, KiloVar.

Carlo Marini

Executive Board Member

Ha iniziato come ricercatore presso la Fondazione ENI Enrico Mattei. Dopo l’MBA presso la Rotterdam School of Management nel 1996 entra in UniCredit Group: nominato Executive Vice President nel 2005, diventa responsabile di Corporate and Investment Banking e poi Deputy General Manager di UniCredit Leasing. Dopo 7 anni nell’International Division torna a Milano per seguire progetti strategici. Ha costruito la piattaforma UniCredit per client internazionali e seguito la digitalizzazione del settore Corporate. Nel 2015 entra nel capitale e nel CdA di Epic. Nell’aprile 2017 lascia UniCredit e assume in Epic anche un ruolo esecutivo. E’ fondatore e CEO di Keda srl, società di consulenza specializzata in intelligenza artificiale e tecnologie digitali.

Marco Belmondo

Business Development & Marketing

Classe 1969. Esordio in pubblicità (Saatchi & Saatchi, In Adv / DGT Media), poi finanza in TradingLab come Responsabile Comunicazione e Servizio Clienti, segue retail banking in UniCredit Banca come Direttore Comunicazione e Servizi Telematici, in seguito Direttore Customer Care in Banca di Roma e ritorno alla finanza in ABN AMRO e RBS come Head of Marketing Private Investor Products Italia.

Danabel Sosa Valdez

Chief Technology Officer

Ha iniziato la sua carriera come consulente IT e software developer nel 1997 nel settore farmaceutico e sanitario. Nel 2002 è stato nominato consulente IT per il Ministero della Giustizia della Repubblica Dominicana. Successivamente ha operato in qualità di consulente IT indipendente per ospedali privati, giornali online, ed imprese private attive in diversi settori. Dal 2012 ricopre il ruolo di consulente IT presso la Presidenza della Repubblica Dominicana.

Andrea Caletti

Imprese

Ha lavorato 7 anni nell’Area Mercati di Banco Popolare, seguiti da 4 anni nella direzione commerciale di Barclays Italia. Ha ricoperto anche il ruolo di CFO per una startup nel campo dell'imaging medicale per la prevenzione oncologica.

Silvia Quagliotti

Investitori privati

Silvia è in Epic dalla fondazione. Vanta una lunga esperienza di customer care, comunicazione e marketing di prodotti finanziari per clienti privati e istituzionali. Ha trascorso 20 anni in Citigroup, dove ha partecipato alla nascita del mercato dei Covered Warrant e dei Certificates in Italia.

Rossella Sighinolfi

Investitori istituzionali

Laureata in Management presso l’Università Bocconi di Milano. Ha lavorato presso UniCredit CIB Paris Branch e presso la divisione finanza di Turchi Cesare Srl. Ha iniziato la sua carriera nel settore delle relazioni istituzionali, presso il Ministero per la PA e Innovazione (Roma), la Rappresentanza Permanente d’Italia all'Unione Europea e la Delegazione Affari Istituzionali di Confindustria (Bruxelles).