Guido Ferrarini

Fondatore e Presidente

Giurista di esperienza internazionale nel campo del diritto societario e dei mercati dei capitali, avvocato, professore di diritto commerciale (oggi Università di Genova, prima Amburgo, Bonn, Cambridge, Francoforte, Gand, Columbia, New York, Stanford). È stato anche Presidente di EuroTLX, consulente della Commissione Draghi per il Testo Unico della Finanza e consulente per la Corporate Governance di Borsa Italiana.

Andrea Crovetto

Fondatore e CEO

Inizio di carriera nel Capital Markets a Citibank; poi AD di TradingLab Banca (Gruppo UniCredit); Vice Direttore Generale di UniCredit Banca; Direttore Generale di Banca di Roma, Banca IMI, Banca Finnat; E’ stato invitato come in qualità di esperto in audizione presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati nel 2013 e nel 2017. E’ co-autore del libro “SME Funding” edito nel 2017 da Palgrave Mac Millan. Promotore di molte iniziative innovative, come TLX, MAC/AIM, KiloVar.

Carlo Marini

Executive Board Member

Ha iniziato come ricercatore presso la Fondazione ENI Enrico Mattei. Dopo l’MBA presso la Rotterdam School of Management nel 1996 entra in UniCredit Group: nominato Executive Vice President nel 2005, diventa responsabile di Corporate and Investment Banking e poi Deputy General Manager di UniCredit Leasing. Dopo 7 anni nell’International Division torna a Milano per seguire progetti strategici. Ha costruito la piattaforma UniCredit per client internazionali e seguito la digitalizzazione del settore Corporate. Nel 2015 entra nel capitale e nel CdA di Epic. Nell’aprile 2017 lascia UniCredit e assume in Epic anche un ruolo esecutivo. E’ fondatore e CEO di Keda srl, società di consulenza specializzata in intelligenza artificiale e tecnologie digitali.

Danabel Sosa Valdez

Chief Technology Officer

Ha iniziato la sua carriera come consulente IT e software developer nel 1997 nel settore farmaceutico e sanitario. Nel 2002 è stato nominato consulente IT per il Ministero della Giustizia della Repubblica Dominicana. Successivamente ha operato in qualità di consulente IT indipendente per ospedali privati, giornali online, e imprese private. E' stato inoltre consulente IT presso la Presidenza della Repubblica Dominicana per 3 anni.

Andrea Caletti

Imprese

Ha lavorato 7 anni nell’Area Mercati di Banco Popolare, seguiti da 4 anni nella direzione commerciale di Barclays Italia. Ha ricoperto anche il ruolo di CFO per una startup nel campo dell'imaging medicale per la prevenzione oncologica.

Silvia Quagliotti

Investitori privati

Silvia è in Epic dalla fondazione. Vanta una lunga esperienza di customer care, comunicazione e marketing di prodotti finanziari per clienti privati e istituzionali. Ha trascorso 20 anni in Citigroup, dove ha partecipato alla nascita del mercato dei Covered Warrant e dei Certificates in Italia.