Epic SIM S.p.A.

Sede legale in piazzale Cadorna 6, 20123 Milano, Italia. Sede operativa in via Brisa 3, 20123 Milano, Italia. Telefono +39 02 84258450.

Epic è una Società di Intermediazione Mobiliare (SIM), autorizzata ai servizi di ricezione / trasmissione ordini e di collocamento, regolata da Consob e Banca d'Italia, iscritta al n. 287 dell'albo SIM a seguito di delibera n. 18733 del 18.12.2013, aderente al Fondo Nazionale di Garanzia. Epic ha ottenuto il passporting della propria attività di SIM in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Finlandia, Svezia e Lussemburgo.

Epic è la private investment community specializzata in economia reale. Opera attraverso una piattaforma fintech per mettere in contatto diretto PMI e startup con investitori italiani ed internazionali interessati a finanziare i loro progetti di crescita. Scarica la presentazione sintetica.

Epic nasce dall’intuizione di un team di manager con radicate esperienze nel campo della tecnologia applicata ai mercati finanziari, della customer experience, delle banche commerciali / di investimento e della consulenza strategica, fra cui Guido Ferrarini (Presidente) e Andrea Crovetto (CEO).

Oltre ai fondatori, tra gli azionisti figurano oggi:

Prometeia SpA, società di analisi e ricerca macroeconomica, consulenza economica finanziaria. È rappresentata nel CdA di Epic da Alessandra Lanza;

Digital Magics SpA, incubatore certificato di startup innovative e scaleup digitali, quotato all'AIM di Borsa Italiana;

Roberto Crapelli, Partner e Managing Director di Roland Berger Italia, già Chairman di AT Kearney Regione Mediterraneo;

Valerio De Molli, Managing Partner The European House - Ambrosetti;

Sergio Ferrarini, Principal in Eight Roads (Fidelity), già in Bain Capital e Morgan Stanley.

Carlo Marini, pluriennale esperienza come EVP nell’area internazionale del Gruppo UniCredit, siede nel CdA di Epic;

Andrea Moneta, Senior Advisor Italy e Operating Partner FS Apollo Europe, già Executive Director Aviva plc e CEO Emea, Managing Director Dubai Holding, Group CFO, Head of Private Banking e Asset Management e Head of CEE UniCredit, Head of Strategic Planning Banca Centrale Europea;

Francesco Pavoni, Managing Director di Value Partners, già Senior Partner in Roland Berger e Partner di BCG;

Filippo Sabatini, una lunga carriera in Citibank, dove ha ricoperto importanti ruoli internazionali, da ultimo EMEA Public Sector Head.

Epic è una startup innovativa, iscritta nella sezione speciale del Registro delle Imprese.