SI PREGA DI LEGGERE QUESTE CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB (di seguito "sito"), che è di proprietà e gestito da Epic SIM S.p.A. (di seguito “Epic”).

CON L'USO DI QUESTO SITO l’utente accetta di rispettare i seguenti termini.

Epic impone che tutti i visitatori del sito debbano rispettare i seguenti termini e condizioni di utilizzo (le "condizioni"). Accedendo al sito e a qualsiasi delle sue pagine, si indica di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni senza limitazioni o riserve. Le seguenti condizioni possono essere aggiornate in qualsiasi momento aggiornando la presente pubblicazione, questo implica che si dovrebbero rivedere le condizioni ogni volta che si utilizza il sito. L'utilizzo continuato del sito dopo qualsiasi modifica delle presenti condizioni costituisce accettazione delle stesse. Epic può terminare, sospendere, modificare o limitare l'accesso a questo sito, o parte di esso, senza alcun preavviso o responsabilità.

Queste condizioni di utilizzo si applicano a tutti i visitatori del sito ed a tutti gli utenti registrati (imprese, investitori, consulenti).

L'accesso alle opportunità di investimento contenute e dettagliate nella sezione protetta di questo sito è riservato a:

  • investitori privati ed eventuali loro consulenti, in possesso dell’esperienza, delle conoscenze e della competenza necessarie per prendere consapevolmente le decisioni in materia di investimenti e per valutare correttamente i rischi e che possono quindi definirsi “qualificati” in base alla sussistenza dei requisiti Epic redatti ai sensi della normativa Consob/direttiva MiFID;
  • investitori istituzionali.

Copyright. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di Epic. Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, distribuzione, memorizzazione o altra utilizzazione è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Epic o altro accordo specifico fra le parti. Epic consente all'utente di memorizzare o stampare estratti delle pagine web del sito solo ed esclusivamente per uso personale.

Siti collegati. L’accesso a determinati link presenti sul sito può comportare l’uscita dal sito. Epic non ha controllato alcuna delle pagine collegate al sito e pertanto declina ogni responsabilità circa il loro contenuto nonché i prodotti, i servizi e le altre prestazioni offerte.

Limitazione di responsabilità. In nessuna evenienza Epic potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia perdita o danno di qualsiasi tipo, compresi (in modo non limitativo) danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali, derivanti da o connessi all’accesso, all’uso, alla performance, alla lettura dei contenuti del sito ovvero al collegamento da questo sito ad altri siti.

Epic non assume alcuna responsabilità per il mancato funzionamento di una o più pagine web ovvero per ogni e qualsiasi altra difficoltà o impedimento tecnico o informatico ad accedere al sito.

Assenza di offerta. Le informazioni e le opinioni espresse sul sito Epic non costituiscono una sollecitazione, una offerta o una raccomandazione per l'acquisto, la vendita o la disposizione di qualsiasi investimento, la partecipazione a qualsiasi altra transazione o la prestazione di consulenza. L’unico servizio di investimento prestato da Epic autorizzato dalla Consob, sentita la Banca d’Italia, con Delibera 18733 del 18 dicembre 2013, è quello di ricezione e trasmissione di ordini, con specifico riferimento all’attività consistente nel mettere in contatto due o più soggetti, rendendo così possibile la conclusione di un’operazione fra loro (c.d.”mediazione”).

Nessuno dei materiali contenuti sul sito intende costituire consulenza in materia di investimenti o in ambito giuridico, fiscale e di altra natura, né può rappresentare la base per decisioni d’investimento o in altro ambito. È opportuno rivolgersi a un consulente professionista prima di prendere qualsiasi decisione d’investimento.

Esclusione di garanzia. Epic si impegna a fare in modo che le informazioni contenute nel presente sito siano precise e complete al momento della loro pubblicazione. Nonostante Epic si impegni in tutta coscienza a ottenere informazioni da fonti ritenute attendibili, essa non rilascia alcuna dichiarazione in merito all’accuratezza, all’affidabilità e alla completezza delle informazioni o delle opinioni contenute sul sito.

L’account. L’utente registrato è responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio account e password e di limitare l'accesso al computer, e accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività che avvengono sul suo account o password.

Monitoraggio del sito. L'utente riconosce e accetta che Epic ha il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare il sito elettronicamente di volta in volta e di rivelare qualsiasi informazione necessaria per soddisfare eventuali richieste di legge.

Cookie. Piccoli file di testo che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo dell’utente quando visita un sito o visualizza un messaggio. Come la maggior parte dei siti, Epic utilizza cookie che consentono al browser del dispositivo dell’utente di ricordarne le preferenze o le azioni all’interno di Epic, e sono necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente della piattaforma Epic.

Privacy. Si prega di consultare al riguardo la nostra informativa privacy, disponibile al fondo di ogni pagina del sito.

Condizioni di Utilizzo aggiornate al 11.06.2015.