Consulenti

Consulenti finanziari autonomi

Per un consulente finanziario è importante conoscere e poter presentare ai clienti un’ampia gamma, sempre aggiornata, di asset, prodotti e servizi, per favorire la diversificazione e la personalizzazione in base ai diversi profili di rischio.

Le piccole e medie imprese italiane rappresentano appunto una nuova asset class ed Epic è la prima piattaforma digitale che consente a investitori privati qualificati, assistiti dai loro consulenti di fiducia, di investire in minibond, cambiali finanziarie o azioni emessi dalle PMI.

Epic permette ai consulenti di accedere gratuitamente alla piattaforma in modalità read-only. Significa poter navigare tra le diverse opportunità di investimento e, previa accettazione dell’impegno di riservatezza, prendere visione della documentazione relativa alle imprese, ai progetti proposti e ai relativi strumenti di finanziamento. Ai consulenti non sarà però possibile manifestare interesse o dialogare con l’impresa, prerogativa degli investitori qualificati aderenti alla private investment community di Epic.

Possono chiedere accesso alla piattaforma i professionisti iscritti ad un’associazione nazionale di categoria di consulenti e analisti finanziari indipendenti (ad es. Nafop, AIAF): Epic autorizzerà l’accesso a seguito di un veloce ma completo processo di valutazione.

Richiedi adesione