NETWORK CONTACTS HA ACQUISITO LA MAGGIORANZA DI CHORALLY PER CRESCERE NELLE SOLUZIONI DIGITALI DI DATA-DRIVEN CUSTOMER ENGAGEMENT.
L'incontro è avvenuto sull'innovativa piattaforma di club deal di Epic SIM.

Chorally, nata nel 2014 e attiva nelle sedi di Firenze e Milano, è una software company che ha realizzato una piattaforma multicanale proprietaria di customer engagement basata su algoritimi di machine learning e con funzionalità integrate di social CRM, analisi dati, monitoring, rappresentazione dei dati, BOT e crowdsourcing. 
In meno di 4 anni Chorally ha sviluppato in autonomia un portafoglio clienti che annovera importanti aziende di scala Enterprise in ambito TLC & High Tech, Automotive, Travel, Fashion & Luxury, Retail products.

Network Contacts è uno dei principali player nazionali nel settore dei servizi di BPO (Business Process Outsourcing). Attivo fin dal 2001, serve i suoi clienti italiani ed internazionali con sedi a Molfetta (BA), a Roma per le attività di Ricerca & Sviluppo, a Concorezzo (MB) per le attività bancarie-finanziarie-assicurative, in Romania per il mercato locale. Tra i suoi clienti annovera i protagonisti del mercato TLC, Energy, Utilities, Banking and Insurance. 
A conferma del suo percorso di continua crescita, il 18 maggio scorso Network Contacts è entrata a far parte del percorso Elite di Borsa Italiana.
Network Contacts è parte del Gruppo Activa, operante nei settori del CRM, delle soluzioni e servizi ICT e del digital signage.

La scelta di Chorally è stata determinata dall’approccio data-driven delle sua piattaforma e dal riconoscimento di un patrimonio umano e professionale d’eccezione.

Da un lato, l'ingresso nel capitale permetterà a Network Contacts di sviluppare importanti sinergie anche tecnologiche tra Chorally e le società del gruppo Activa. 

Dall'altro lato Chorally continuerà ad operare sul mercato con il proprio marchio, con obiettivi di crescita su grandi clienti, di estensione a medie imprese e di espansione in Europa.  

Lelio Borgherese, Fondatore del Gruppo Activa e Presidente di Network Contacts, commenta così l'operazione: “Siamo particolarmente fieri che il nostro percorso di crescita per linee esterne parta dall'acquisizione di Chorally, una società ricca di talenti e di competenze e ispirata dalla nostra stessa condivisione di valori e principi come la passione, la responsabilità e la lealtà verso clienti e dipendenti. Crediamo che il mercato del BPO stia evolvendo in maniera straordinariamente veloce e complessa e che sia indispensabile essere pronti e attrezzati al cambiamento. La compenetrazione tra human e digital è ormai irreversibile e segnerà  sempre più in profondità modi, tempi e canali di interazione con i Clienti". 

La soddisfazione di Fabio Castronuovo, Fondatore di Chorally, è triplice: "per le qualità di Network Contacts, per il riconoscimento del lavoro fin qui svolto dal team di Chorally e per le possibilità di accelerazione che si aprono in questa fase di trasformazione digitale delle aziende basata sulla Customer Centricity. La nostra piattaforma è infatti nata proprio mettendo al centro la relazione e l'esperienza del cliente, usando sistemi di Intelligenza Artificiale con un approccio data-driven e omnicanale".

"La nostra missione - conclude Marco Borgherese, Vice Presidente di Network Contacts - è offrire alle aziende clienti le migliori e più avanzate soluzioni di Customer Management, perché queste rappresentano anche per loro il motore della crescita e la fonte di creazione di valore. Per questo abbiamo investito in Chorally in un'ottica di Open Innovation, di sviluppo del nostro portafoglio di offerta e di rafforzamento del nostro vantaggio competitivo".

La piattaforma di Epic conferma sul campo la sua efficacia nel supporto all’economia reale, favorendo l’incontro diretto tra i progetti di crescita delle PMI e gli investitori qualificati, in questo caso rappresentati da un'azienda come Network Contacts che modernamente ha deciso di crescere puntando sulle idee, sulle risorse e sulle competenze tecnologiche innovative di Chorally.

Per maggiori approfondimenti Network Contacts e Chorally vi invitano domani 6 giugno alle ore 9.40 a Milano (Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 61) al Convegno organizzato da CMI "Oltre il CRM. Il cliente 4.0".  ​